Partitu Sucialista Sicilianu | Sicilian Socialist Party | Parti Socialiste Sicilien

Decisioni della direzione del PSS | PSS – Partito Socialista Siciliano
Partito Socialista Siciliano (PSS)

Decisioni della direzione del PSS

La Direzione Regionale del PSS riunitasi, a Palermo, in data 1° luglio 2014, ha preso atto dell’esito del sondaggio sulla denominazione del partito a seguito delle votazioni effettuate on-line sulla pagina web dello stesso. Poiché il 52% dei votanti si è espresso a favore della denominazione di Partito Socialista Siciliano (PSS), il segretario regionale, Antonio Matasso, ha invitato i componenti della direzione a ratificare l’espressione di voto secondo cui il PSS manterrà la denominazione di Partito Socialista Siciliano. La decisione è stata confermata all’unanimità. La denominazione – ha soggiunto il segretario regionale – etichetterà il Partito come aggregato politico, mentre, alla prossima convention dei socialisti siciliani, verrà proposta la nascita della Federazione Socialista Siciliana.
Nel prosieguo della riunione, la direzione ha accolto la proposta di Antonio Matasso di organizzare due momenti di incontro con i socialisti siciliani ed i partiti di sinistra. L’uno in data 16 settembre p.v., a Palermo: un seminario sul pensiero politico, riformista ed economico, di Riccardo Lombardi, considerato che, quest’anno, ricorre il trentennale della sua morte. L’altro, in data 18 ottobre 2014, a Enna: un convegno, per proporre la costituzione della Federazione Socialista Siciliana, al quale saranno invitati a partecipare i socialisti siciliani organizzati nei vari movimenti e circoli della sinistra, nonché coloro che si riconoscono nell’ideologia socialista.
La direzione ha dato mandato, infine, alla segreteria regionale di attivare tavoli di incontri su possibili patti federativi e sulle strategie da adottare nei rapporti con gli altri partiti della sinistra, a cui, ove possibile, potrà partecipare una delegazione dei dirigenti del PSS. Nel contempo, essa ha altresì conferito l’incarico al compagno Riccardo Gueci di promuovere la costituzione di una commissione per redigere un documento programmatico e politico individuando, soprattutto, alcune proposte di carettere sociale ed economicoda portare avanti come Partito Socialista Siciliano.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Tipologia di adesione