Partitu Sucialista Sicilianu | Sicilian Socialist Party | Parti Socialiste Sicilien

Nasce il Circolo socialista palermitano “Salvatore Carnevale” | PSS – Partito Socialista Siciliano
Partito Socialista Siciliano (PSS)

Nasce il Circolo socialista palermitano “Salvatore Carnevale”

Salvatore Carnevale, sindacalista socialista.

Un nutrito gruppo di socialisti si è dato convegno per discutere i problemi politici, sociali ed economici che la Sicilia sta vivendo. Interessante è stato il dibattito attraverso gli interventi, tra gli altri, dei compagni Ciccio Zizzo, Beppe Citarella, Ignazio Buttitta, Riccardo Gueci, Enzo Ognibene, Lino Buscemi, Ignazio Panzica, Ignazio Gattuso, Franco Gioia, Giovanni Attardi, Placido Rizzotto.
Hanno preso la parola anche i membri di segreteria, i compagni Antonio Matasso – che ha introdotto i lavori – ed Ignazio Coppola. Di alto livello politico, inoltre, è stato l’intervento di Ignazio Gattuso, che ha portato all’attenzione del Partito i problemi che i giovani siciliani vivono e che sono cagione di intensa e drammatica preoccupazione per il loro futuro.
Per la complessità dei temi affrontati e per un contributo politico all’indicazione delle articolate problematiche siciliane, si è ritenuto opportuno designare un comitato per lo studio e la stesura di un documento programmatico, che il Pss, dopo l’approvazione da parte della direzione regionale, farà proprio. Di detto comitato fanno parte i compagni: Riccardo Gueci (coordinatore), Lino Buscemi e Beppe Citarella.
A conclusione dei lavori, è stato costituito il Circolo socialista palermitano “Salvatore Carnevale” del PSS, alla cui presidenza è stato chiamato il compagno Franco Gioia, mnetre il compagno Giovanni Attardi svolgerà la funzione di responsabile organizzativo cittadino del Partito a Palermo.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Tipologia di adesione